ARCO DI LUCE LUCERNARIO CENTINATO IN POLICARBONATO COMPATTO PC ANTIURTO

PLUS

  • Riduce la necessità di luci elettriche con notevole risparmio sui consumi
  • L’aggiunta del velario soddisfa i criteri di prestazione termica
  • Adatto a spazi di grandi dimensioni
  • Prodotto in PCA alveolare
  • Protegge dai raggi UV
  • Struttura portante durevole nel tempo
  • Semplice ed economica sostituzione della copertura
  • Progettato per una veloce installazione
  • Nessuna manutenzione

★★★★★ Durata nel tempo
★★★★★ Resistenza alla grandine
★★★★★ Realizzazione su misura
★★★★★ Isolamento termico senza velario
★★★★★ Isolamento termico con velario

Cupola Fissa in policarbonato alveolare / Sfera di luce

CENTINA ALLUMINIO

VELARIO

Arco di luce è un lucernario completo composto da due elementi principali: la copertura realizzata in lastre centinate di policarbonato di prima scelta e il basamento in lamiere pressopiegate.

Materiali di copertura

Il sistema Basso di accoppiamento delle lastre permette di avere un’ottima durabilità e resistenza nel tempo della copertura ed un eccellente isolamento termico.

Il sistema è formato da una lastra superiore in Policarbonato compatto ANTIURTO PC 2 mm e una lastra inferiore in Policarbonato alveolare PCA 8/10/16 mm.

lastra-antiurto-icon
test per lucernario antiurto

COPERTURA ANTIURTO

L’accoppiamento del Policarbonato compatto antiurto PC e alveolare PCA permette di ottenere una copertura con massima resistenza agli urti.

Si possono avere altre soluzioni come qui sotto indicate

PRODOTTO SU MISURA
La scelta della copertura è determinata dalla larghezza del foro (A) e dalle caratteristiche tecniche richieste (trasmissione luminosa, trasmittanza termica e resistenza meccanica ). ARCO DI LUCE è realizzato su misura a seconda delle esigenze del cliente.

Colori

Arco Daria è realizzabile in colorazioni opale e trasparente

Opale

Trasparente

Struttura portante

STRUTTURA PORTANTE:

  1. Banchina
  2. Centina superiore
  3. Centina inferiore
struttura-copertura-arco-daria-luce

CENTINE IN ALLUMINIO
Le lastre sullo sviluppo sono unite tra loro per mezzo di due profili strutturali portanti calandrati in alluminio estruso, posato all’interesse modulare. Il profilo strutturale è studiato per accogliere eventuali infiltrazioni d’acqua meteorica.

Portata carico neve

Esempio di portata al carico neve con policarbonato spessore 10mm (Kg/mq)

Dimensioni foro

Galleria

ACCESSORI

Velario

Per migliorare le prestazioni termiche su tutti i nostri prodotti sia fissi che apribili è possibile aggiungere un velario realizzato con lastre in policarbonato alveolare nel colore opale oppure trasparente.

  • GUARDA
    IL VIDEO
    DEL
    VELARIO
icona-velario-arco-daria-luce

CON IL
VELARIO
DETRAI IL
65%

detrazione fiscale

TRASMITTANZA TERMICA
La trasmittanza termica è la trasmissione del calore che avviene attraverso un corpo quando esso è sottoposto ad una differenza di temperatura, rappresenta quindi il flusso termico per unità di superficie che attraversa un elemento tecnico ( lucernario ) che separa due ambienti la cui temperatura dell’aria ha una differenza di unità.
Secondo il D.L. 311/06 e DPR 59/09 l’Italia è stata divisa in 6 aree climatiche, le quali sono soggette a differenti valori di trasmittanza termica, allo scopo di raggiungere un maggiore risparmio energetico.

Basamenti

BASAMENTI IN LAMIERA

Il basamento è realizzato in lamiera pressopiegata (zincata – preverniciata – inox – verniciata ral a richiesta dello spessore standard di 12/10 mm.
La sua altezza è personalizzabile in base alle esigenza del cantiere ed il labbro di appoggio inferiore viene realizzato in conseguenza alla tipologia di copertura al quale si dovrà adattare. Il basamento può essere fornito a parete semplice oppure coibentato mediate l’impiego di un pannello in polistirene autoestinguente con Sp.4 cm adattato per esser inguainato, a cura del cliente, oppure accoppiato ad una lamiera esterna zincata sp. 8/10 mm da raccordare alla copertura. Lo spessore e la tipologia della coibentazione sono anch’essi aspetti personalizzabili.

  • Realizzazione su misura
  • Adattabile a qualsiasi copertura
  • Realizzato in piccole/grandi dimensioni
  • Coibentazione a richiesta.

Reti

RETE ANTICADUTA

La rete anticaduta elettrosaldata potra essere installata sopra oppure sotto
al basamento ed è provvista di triplo vivagno alle estremità con fili orizzontali e verticali entrambi lineari in acciaio zincato diametro 2,0 mm e maglia 100×50 cm.
Tale rete è certificata alla prova di caduta di un peso di 50kg lasciato cadere da
un’altezza di 1.200 mm.

RETE ANTINTRUSIONE SECONDO NORMA ANIA

La rete antintrusione elettrosaldata zincata potrà essere installata sopra oppure sotto al basamento, e può essere prodotta con tondo pieno diametro 15 mm e maglia 180×500 mm.